FocusPersonaggiSlide principale home“Ancora” la nuova hit dell’estate di Miss Even e Valerio M & DJ (Video & Intervista)

Redazione2 settimane ago9 min

Dopo una lunga attesta l’estate è veramente iniziata e la canzone “Ancora” realizzata da Miss Even & Valerio M. sta diventando sempre più la hit di quest’anno. Canzone presente in tutte le radio nazionali, è il prodotto della collaborazione di due siciliani doc, tra cui la cefaludese “d’adozione” Miss Even.

I protagonisti:
Vincenza Corso, questo il nome dell’artista, Nasce il 12 Ottobre 1986 a Palermo ed ha vissuto a Misilmeri (PA) fino all’età di 13 anni. Si trasferisce nel 2000 a Cefalù dove incontra artisti che l’hanno supportata e lanciata.

Fin da molto piccola inizia a manifestare la sua passione per la disco music, osservando incuriosita i vecchi giradischi e iniziando a registrare le vecchie cassette anni ’90 un pò per gioco.

Qualche anno dopo da piccola dj si trasforma in MISS EVEN e diviene sempre più una delle maggiori figure femminili della night life Siciliana, approdando ed esibendosi in piazze ed eventi in tutta la Sicilia. Nei propri set, predilige spaziare tra le varie sonorità apprezzando e proponendo vari generi musicali.
nei suoi shows la particolare tecnica di mixaggio è dominata dal suo lato lunatico, ciò diviene un magico mix che arriva dritto al cuore di chi ne ascolta.

 

Valerio Macaluso, conosciuto nel mondo della disco dance come Valerio M, è nato il 21 settembre 1985 a Santo Stefano Quisquina (AG). È un dj/producer di musica dance/latina. Nel 2011 ha fondato Play Top Records, una etichetta discografica specializzata nel dance e latin. Attraverso accurate selezioni pubblica brani provenienti da tutto il mondo, distribuendoli in coedizione con con Roster Music, Smilax Publishing, Universal Music e My Music Group in tutta Europa nei paesi dell’Est.

La creatività di Valerio M ha spinto Play Top Records a lanciare nell’aprile 2012 il remix ufficiale del brano Non è l’inferno di Emma Marrone, canzone vincitrice della 62a edizione di Sanremo, in classifica iTunes per ben tre anni. Nello stesso anno, in collaborazione con la storica etichetta discografica Blis corporation, pubblica You Got That Thing, con la straordinaria voce di Jeffrey Jey, cantante degli Eiffel 65.

Nel 2012 fondò il trio: Valerio M & Tony La Rocca ft Kiello il loro primo brano sarà: Baila Ballando. Accolto con grande entusiasmo in Sicilia e nelle disco spagnole. Nasce il progetto Enamorada. Brano che porta il trio oltre i confini nazionali, entra nelle classifiche in Francia, Polonia, Spagna, USA, restando ai vertici per mesi interi. Il videoclip ufficiale di Enamorada uno tra i video più visti su YouTube Italia e dichiarato tormentone dell’estate 2013 e video più travolgente dal TG1. Proposto sulle piazze affollate del Tour di Radio 105. Nell’inverno il trio Valerio M & Tony La Rocca ft Kiello lancia il terzo singolo Provocandome. Un secondo successo, al top della hit da dancefloor per diverse settimane. Il video clip in breve raggiunge quasi un milione di visualizzazioni. Del Maggio 2014 è il lancio del quarto singolo Verano, brano che svela l’anima giovane e calda della Sicilia, patria dei suoi autori.

Nella primavera del 2015 il trio, Valerio M & Tony La Rocca ft Kiello, presenta con un nuovo progetto Mamita, brano zumba che entra subito nelle compilation.

Nel 2016 Valerio M & Tony La Rocca ft Kiello escono con il nome abbreviato di TrioMas ed escono con il brano Dame Mas, brano downtempo, il videoclip musicale viene distribuito da VEVO – noto sito internet e canale televisivo che offre musica e video appartenenti a Universal Music Group, Sony Music Entertainment ed Abu Dhabi Media Company.

Nel 2017, il trio Valerio M & Tony La Rocca ft Kiello si scioglie e Valerio M torna a produrre da solista. Nel 2019 con la DJ Miss Even pubblica Ancora, ritmo latino e testo in italiano cantato per la prima volta da Valerio M. Brano destinato a replicare il successo di Enamorada per il ritmo travolgente e le sonorità. Il video Clip è uscito sul canale VEVO dell’artista.

 

Miss Even, questo è il primo video che giri a Cefalù, come ti sei sentita a realizzare questa hit estiva nella tua città? 

Questo è il mio primissimo videoclip e ringrazio Valerio per avermi coinvolta, sono partita carica a mille e aver girato il video a Cefalù penso sia il top, per cui mi sono sentita assolutamente a mio agio. Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo fatto.

Valerio M,  Siciliano doc ma con un grande palmares musicale alle spalle, cosa vuol dire per te questo brano e, soprattutto, realizzarlo nella tua terra natale?
Amo la mia terra ed è per questo che ho sempre puntato a girare i miei video senza allontanarmi dalla Sicilia. “Ancora” rappresenta per me un ritorno dopo qualche anno di pausa, è la rappresentazione degli amori estivi e di tutti gli elementi che la compongono.

Questa prima collaborazione ha portato alla nascita della hit estiva “Ancora”, come vi siete conosciuti e soprattutto come è nata questa canzone?

Ci siamo conosciuti personalmente nel 2014 ad una serata organizzata da Valerio in una location dove ne era direttore artistico. “Ancora” nasce dalla voglia di far sognare regalando spensieratezza a chi la ascolta. Il brano semplice ma d’impatto è frutto di un grande lavoro

Ci saranno altre collaborazioni in futuro?
Artisticamente abbiamo ancora tanta voglia di Dare al nostro pubblico di conseguenza non si escludono collaborazioni future !

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved