NotizieSiciliaSlide principale homeCaso mascherine: l’obbligo è per averle con se, non indossarle

Redazione1 settimana ago2 min

Ha creato non pochi dubbi la normativa riguardante l’obbligo sull’indossare la mascherina protettiva negli spazi aperti. Ad intervenire sulla questione è stato l’assessorato alla Salute, facendo anche riferimento all’articolo 3 del dpcm firmato dal premier Conte,per cui l’uso della mascherina è d’obbligo solo in luoghi e aree in cui non è possibile garantire la distanza interpersonale di sicurezza.

“L’uso della mascherina, oltre che un dispositivo di protezione personale, è un segno di rispetto per le persone che ci circondano. Portarla sempre con sé – viene specificato -, anche nei luoghi all’aperto, e indossarla quando non si può garantire una distanza interpersonale idonea a proteggere dal rischio del contagio, è un obbligo”.

Ieri mattina, il presidente della regione, Nello Musumeci, aveva detto: “Esorto i siciliani a portare la mascherina anche uscendo, nei luoghi pubblici”. In serata a fare chiarezza ci pensa una nota dell’assessorato alla Salute: «Qualora un cittadino si trovasse per strada da solo o comunque ben distanziato da altri soggetti l’uso del dispositivo di protezione non è obbligatorio, ma resta l’obbligo di averlo sempre con sé».

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved