NotizieSiciliaTutti gli ArticoliCefalù: Approvato il progetto “Compostaggio locale”

Redazione1 settimana ago2 min

Approvato ieri in Giunta un progetto per il compostaggio locale, un progetto per complessivi 700.000€ che prevede la collocazione di due Compostiere di prossimità, una a S. Ambrogio e l’altra a Torretonda.

Il progetto approvato è stato inviato al Dipartimento Regionale Acqua e Rifiuti per partecipare ad un bando dedicato al finanziamento di progetti per la diffusione, la promozione e il sostegno alle attività di compostaggio di prossimità dei rifiuti organici.

Se il finanziamento andrà a buon fine, una consistente quantità di umido prodotto dai cittadini di Cefalù non sarà più conferito in piattaforme di privati, come avviene adesso al costo medio di 130€/t, ma sarà conferito in queste due compostiere previste nel progetto (compostiere elettromeccaniche o statiche per il trattamento della frazione organica di piccola scala), con riduzione dei costi e notevoli benefici per l’ambiente.

Il progetto è stato redatto dallo studio DeltaEmme Ingegneria che ha trovato un notevole sostegno nell’Assessore Tania Culotta e nel Rup il geom. Angelo Capuana. Un ringraziamento anche al consigliere Salva Mancinelli per la collaborazione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved