NotizieTutti gli ArticoliCefalù: Arriva il decreto di finanziamento per Teatro comunale “Salvatore Cicero”

Redazione7 giorni ago3 min

“Sono lieto di informare ,dice il sindaco Lapunzina,che il Comune di Cefalù ha ricevuto il Decreto di finanziamento relativo alle opere di adeguamento del Teatro comunale “Salvatore Cicero”.

A seguito di ciò, l’Amministrazione comunale ha dato mandato al Settore Lavori Pubblici di provvedere ad espletare le procedure di legge per l’affidamento dei lavori.

L’importo finanziato dalla Regione ammonta ad €. 221.972,20 su un totale pari ad euro 300.000 circa. La somma restante, pari a circa 80.000 euro, sarà a carico del Comune di Cefalù, il quale ha già sostenuto i costi di progettazione pari a circa 15.000 euro.

La predisposizione degli atti politico-amministrativi, necessari ad ottenere il finanziamento, è stata curata dagli Assessorati ai Lavori Pubblici e alle Politiche Culturali. Il progetto è stato elaborato dalla Società d’Ingegneria “Cannone Architetti s.r.l.”

A seguito della realizzazione dei lavori il Teatro comunale “Salvatore Cicero” potrà ottenere la piena agibilità. Inoltre la realizzazione dell’impianto di climatizzazione, previsto in progetto, consentirà la più ampia fruizione in ogni periodo dell’anno. Si attua così un altro punto del programma elettorale votato dai cittadini.

Ad oltre 200 anni dalla sua costruzione il nostro bellissimo Teatro comunale, universalmente noto come set del film Premio Oscar “Nuovo Cinema Paradiso”, si appresta ad essere protagonista di una nuova fase storica con la quale, ponendosi al passo con i tempi e con la normativa vigente, conferma la propria naturale vocazione di luogo d’Arte e di fucina culturale di primaria importanza per la Città di Cefalù.

 

Per rimanere sempre aggiornati, unisciti al nostro canale Telegram:

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Gennaio: 2021
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved