NotizieTutti gli ArticoliCefalù: Avviata petizione per evitare che la Fondazione Giglio diventi Ospedale Covid-19

Redazione2 mesi ago2 min

In queste ore, è stata avviata una raccolta di firme dal Comitato Madonie Nebrodi a tutela dell’Ospedale Giglio di Cefalù , per evitare che il nosocomio normanno possa diventare centro raccolta per gli ammalati del virus. Come spiegato nella petizione:

 

Considerato che l’ospedale di Cefalù, riferimento per l’intero territorio madonita e parte del territorio nebrodense, ma anche per utenza proveniente da altre provincie per delicate patologie neurologiche, cardiologiche ed oncologiche è costituito da un unico corpo di fabbrica, riteniamo che la promiscuità di destinazione d’uso e la promiscuità di personale sanitario, possano essere altamente pericolose per la pubblica incolumità, esponendo ad altissimo rischio di contagio sia il personale sanitario stesso, sia l’utenza e di conseguenza l’intero territorio.

Chiediamo pertanto alle autorità competenti in indirizzo, di scongiurare, con tutte le azioni a loro possibili, quella che potrebbe trasformarsi in una vera e propria tragedia che potrebbe contribuire, in questo periodo di particolare emergenza, al collasso dell’intero sistema sanitario regionale.

 

Se volete firmare anche voi, cliccate QUI 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved