FocusPersonaggiSlide principale homeStoriaCefalù: L’ottica Glorioso compie 40 anni

Redazione4 mesi ago5 min

Una storia lunga 40 anni, partendo da niente per arrivare a realizzare una propria collezione di occhiali. La storia Ottica Glorioso, domani compie 40 anni dall’inizio della sua attività. Era il 1979 quando si aprí il negozio in Corso Ruggero 127. Un piccolo spazio pieno di tutto ciò che riguardava occhiali e fotografia.

Prima busta per consegna rullini e fotografie

A metà degli anni 80 si aprirono altri due punti vendita in Via Gioieni 7 e 8 dividendo l’attività in due distinti ambiti: ottica e fotografia. Pippo, titolare dell’azienda, artefice di tutto, nasce prima come fotografo facendo gavetta nello storico negozio di fotografia del paese e poi diventa ottico nel 1978.

La fotografia era l’attività portante del negozio grazie alla realizzazione di servizi fotografici di tutti i generi come i matrimoni.

Il regista Giuseppe Tornatore

Nel 1995 lo studio si sposta definitivamente nei propri locali in Via Giacomo Matteotti 27, portando con se gli ormai storici collaboratori. Nel 2001 viene aperto il secondo negozio adiacente, al numero 25, dove le figlie di Pippo ormai diplomate intraprendono a pieno la professione di ottiche conseguendo in seguito il diploma specifico del mestiere. Infine nel 2014 anche il piccolo negozio di Via Vittorio Emanuele 86 viene trasformato in ottica, dove è possibile apprezzare la nostra Sicilianità. Con un grande archivio fotografico l’attività ha avuto la possibilità di testimoniare il passaggio di tanti personaggi illustri in visita a Cefalù.

Un’attività che, anche dopo 40 anni, è sempre rimasta al passo con i tempi: a fine Maggio, infatti, è stata presentata una nuova collezione di occhiali da sole.

La 19.30 ha debuttato tra le vetrine del negozio riscuotendo un grande successo tra i clienti. Con un design realizzato dai proprietari ed il materiale tutto made in Italy, l’occhiale da sole presenta una lente molto chiara, da utilizzare proprio nelle ore serali per l’aperitivo. Il nome “19.30” diventa quasi un suggerimento sull’ora nella quale indossare queste lenti riposanti.

Domani 16 giugno, alle 19.00, in via Giacomo Matteotti sarà festeggiato questo importante traguardo raggiunto grazie ai tanti sacrifici e soddisfazioni; con tutti i clienti che negli anni gli hanno dato fiducia e con chi avrà il piacere di brindare con Pippo, i suoi figli e le sue collaboratrici. In tale occasione, il negozio, diventerà un vero e proprio museo, dove si avrà la possibilità di visionare una piccola parte dell’immenso archivio fotografico, raccolto in questi anni.

Dallo staff di CefalùTime i migliori auguri ai titolari per il grande traguardo raggiunto

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved