FocusTutti gli ArticoliCefalù: Mostra di Catherine Suchocka alla Galleria

Redazione6 giorni ago3 min

Nulla accade per caso. O forse si? Le cose avvengono per una ragione, guidate da quel magico principio noto come sincronicità? Oppure, forse, dietro agli avvenimenti della vita non si nasconde altro che la casualità? ” Nulla accade per caso” di Catherine Suchocka è il titolo della personale di pittura che verrà inaugurata oggi 9 giugno alle 18,30 al ristorante Galleria di Cefalù.
Catherine Suchocka è nata in Polonia,  ma dopo aver terminato la scuola presso la Visual Arts School di Suprasl, si è trasferita a Parigi, dove vive e lavora da parecchi anni. A Parigi si è diplomata all’École Supérieure des Arts Modernes di Parigi,oggi è docente di graphic design, colore e espressione personale, nella scuola dove ha conseguito la Laurea.Catherine non è un volto nuovo a Cefalù ha partecipato a due edizioni del ” Simposio Cefalù Citta degli artisti”, il tutto è avvenuto per caso. Casualmente incontra anni fa una collega pittrice , Croata ,la quale la invita a partecipare al simposio di Cefalù, Catherine partecipa alle ultime due edizione del Simposio, ma grazie a Claudio Pepoli che ha proposto la mostra di Catherine , oggi le sue opere sono esposte alla Galleria di Cefalù in occasione della XIV ° rassegna d’arte. La pittura  di Catherine Suchocka è sommesso canto d’anima, che evoca, sussurra, rimembra lungo una scia di stati interiori, impressioni, emozioni, che si fissano sulla tela con sensibilità artistica intimamente legata a talento e suggestive scelte cromatiche. Le pennellate sono specchio di uno sfogo lirico tradotto in racconto icastico e tutto rivela la potenza espressiva del colore. Per l’artista dipingere equivale a splendido volo: la tela si traduce in etereo librarsi verso orizzonti infiniti… Catherine è stata premiata con numerosi premi e riconoscimenti, tra i suoi clineti:Siemens, Schlumberger, FFT, La Poste, FHP-Vîleda, Jonhson & Johnson, Delanchy-Transports, case editrici … la mostra si potrà visitare tutti giorni dalle 12,00 alle 15,00 e dalle 18,30 alle 00,00.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved