NotizieSlide principale homeCefalù riparte dal porto: Sarà stanziata un’ingente somma per riqualificare la struttura

Redazione1 settimana ago2 min

Era prevista per questa mattina l’incontro tra il Sindaco, Rosario Lapunzina e gli Assessori regionali Falcone e Cordaro. Sul tavolo il Porto normanno, da tempo sottoutilizzato, con l’obiettivo di rilanciare il settore turistico e marittimo della città. Dopo il sopralluogo, si è iniziato a stilare una linea guida per lo stanziamento delle somme e la messa in opera. Il porto di Cefalù sarà dragato e riqualificato per permettere anche il traffico passeggeri e assicurare un costante collegamento con le isole Eolie.

Il Sindaco Rosario Lapunzina sul suo profilo Facebook

In data odierna ho consegnato nelle mani degli Assessori regionali Falcone e Cordaro il computo metrico, predisposto nei primi di marzo, per il dragaggio di tutta l’area portuale di Cefalù, così come richiesto in un incontro a febbraio presso l’Assessorato regionale alle Infrastrutture. Gli stessi hanno garantito l’intervento già promesso al sottoscritto nel mese di febbraio.

È stata inoltre sollecitata l’istanza inoltrata dal Comune di Cefalù nel mese di gennaio, per il cambio di destinazione d’uso del porto per servizio passeggeri.
L’Assessore Falcone ha assicurato che verranno ripresi i collegamenti con le isole Eolie
Gli Assessori Falcone e Cordaro hanno inoltre preso l’impegno di finanziare, per questa stagione estiva, lavori di messa in sicurezza del pontile a T.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved