NotizieTutti gli ArticoliCefalù: Tartarughe Caretta caretta nidificano nella spiaggia normanna (video)

Redazione1 mese ago2 min

Le prime neonate sono state accompagnate verso il mare dalla Capitaneria di Porto di Cefalù durante la notte, evitando che si spingessero verso la strada, attirate dalle luci.
Sono state allertate Wwf Sicilia e Marevivo Sicilia per individuare il nido ed eventualmente recintarlo, in attesa che tutte le uova si schiudano, in modo da garantire l’accesso in mare delle piccole tartarughe.
Un evento bellissimo e straordinario che suscita grandi emozioni e che individua il mare di Cefalù come meta per nidificare di questa specie di tartarughe marine del Mediterraneo ormai in estinzione e assolutamente da tutelare.
Si ringrazia il Comandante Ristagno della Capitaneria di Porto di Cefalù per la pronta collaborazione, MAREVIVO Sicilia e WWF Sicilia, in particolare Davide Bonaviri Coordinatore regionale del Progetto Tartarughe WWF che si è subito recato sul posto.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved