NotizieTutti gli ArticoliCefalù: Variazione nel calendario di raccolta giornaliera dei rifiuti

Redazione2 mesi ago13 min
La ditta Multiecoplast, gestore del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Cefalù (vincitrice di gara per la gestione del servizio in tredici comuni del palermitano), ha comunicato la variazione del calendario di raccolta giornaliero e continua la distribuzione delle attrezzature che serviranno per avviare il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta (come da contratto), ovvero il kit, obbligatorio, composto da 5 mastelli per le varie frazioni merceologiche dei rifiuti.
La distribuzione attualmente si sta effettuando presso i locali dell’ex Comando dei Vigili Urbani siti in via Domenico Portera, C.da Caldura.
Per le utenze non domestiche invece è in atto la distribuzione a domicilio del kit obbligatorio da parte del Gestore del servizio.
Ovviamente verranno perseguiti i comportamenti scorretti, attuati da una parte certamente minoritaria, che, oltre a comportare un aggravio di costi per tutti, legati allo smaltimento dei rifiuti indifferenziati, vanificano gli sforzi e le sensibilità della maggior parte degli utenti.
Dal prossimo 31 agosto verrà avviato il passaggio al nuovo servizio che renderà le modalita‘ di raccolta piu‘ ordinate ed efficienti, a patto che si osservino 3 semplici regole, ovvero:
1.Rispettare il Calendario di raccolta;
2.Rispettare le seguenti modalità ed orari di esposizione dei rifiuti: – per le UTENZE DDMESTICHE dalle ore 06:00 alle ore 08:30;
– per le UTENZE NON DOMESTICHE HACCP (Bar, Ristoranti etc.) entro e non oltre le 06:00;
-per le UTENZE NON DOMESTICHE NON HACCP (Negozi, Tabacchi, etc.) dalle ore 08:00 alle ore 09:30.
3.Depositare i rifiuti negli appositi contenitori di fronte la propria abitazione e/o nelle apposite “postazioni” condominiali.
Per i condomini la consegna del relativo Kit di contenitori potrà avvenire esclusivamente a seguito della richiesta da effettuarsi on line al gestore del servizio collegandosi al sito www.13palermoest.it e registrandosi nell’apposita sezione.
Insieme alla nuova ditta ci avviamo ad affrontare un nuovo modo di gestire i nostri rifiuti che però avrà grandi ricadute dal punto di vista ambientale e sul decoro della nostra città, ma anche sul risparmio collettivo e sulla bolletta di ciascun utente.
Collaborando tutti insieme, col contributo di ciascuno di noi, possiamo rendere la nostra Città più pulita, più curata e vivibile.
Il nuovo calendario settimanale per le utenze domestiche in vigore dal 31 agosto:
lunedì, organico
martedì, plastica (lattine, quindicinale)
mercoledì, carta e cartone
giovedì, organico (vetro, quindicinale)
venerdì, secco residuale(indifferenziato)
sabato, organico
Riepilogo orari di apertura delle postazioni per la raccolta dei rifiuti differenziati che rimarranno aperte fino a quando non si andrà a pieno regime con il Porta a porta:
Via del III Millennio e Ogliastrillo dal lunedì al sabato dalle 6:00 alle 18:00
Piazza Colombo dalle 7:00 alle 13:00.
Il Centro Comunale di Raccolta (CCR) ubicato in Contrada Caldura
da lunedì a sabato: 7:30 – 13:00 /15:00 – 17:30.
Invece le postazioni aperte la domenica sono:
il CCR di contrada Caldura (8:00 -13:00),
piazza Colombo (7:00 – 13:00)
Via del III Millennio (7:00 – 13:00; 16:00 – 19:00)
Ogliastrillo (17:00 -20:00).
Si ricorda che la domenica non viene svolto nessun servizio di raccolta, pertanto è severamente vietato abbandonare sacchetti con rifiuti nelle strade.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved