CalcioSportTutti gli ArticoliCephaledium: La festa ha inizio! Pareggio ed Eccellenza per i gialloneri

Matteo di Fina7 mesi ago3 min

Finisce 1 a 1 tra Cephaledium ed Acquedolci in una partita molto equilibrata nella quale le due squadre si dividono la posta in palio. A festeggiare però è la Cepha che con il pareggio odierno mantiene il suo vantaggio sui messinesi a 7 punti concludendo con due giornate di anticipo la sfida per il primato.

Il primo tempo è tutto marca giallonera: pressing alto e poco spazio alle offensive avversarie. Il capitano ci prova da tutte le posizioni ma trova sempre la risposta di Chiaramonte. Al 18° arriva finalmente il gol ma a segnare sarà il fratello Marco. Corner dalla destra di Di Franco, il pallone arriva sull’attaccante gialloneri che impatta bene di testa. La sfera colpisce il palo interno ed entra in rete. Galvanizzati dal gol, i padroni di casa continuano a pressare ed a cercare il gol del raddoppio ma l’Acquedolci frena le manovre offensive.

Nella ripresa la Cephaledium lascia più spazio ai messinesi che mettono in campo una formazione più offensiva, scendendo in campo con 4 – 2 – 4 con il difensore Aiello, spostato in attacco per dare più cattiveria al reparto. Al 63° Fiduccia sale in cattedra con una gran parata di istinto su Di Pietro. Poco dopo si ripete su Iuculiano ma, al 77° è costretto a capitolare su un bel pallone tagliato in mezzo di Cariolo che serve l’attaccante messinese in mezzo l’area di rigore, lasciato colpevolmente solo.

Negli ultimi minuti le squadre decidono di accontentarsi del pareggio e, dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

La festa Eccellenza può avere inizio, per l’Acquedolci, invece, la strada per la serie A dilettantistica passerà dai playoff.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved