CalcioSportTutti gli ArticoliCephaledium: vittoria di misura contro il Due Torri

Matteo di Fina8 mesi ago3 min

Un gol di Lo Coco al quarto d’ora del primo tempo risolve una partita molto complicata per la Cephaledium che, contro il Due Torri, suda qualche camicia di troppo per portarsi a casa i 3 punti. Una partita complicata per gli uomini di Ferrara che, malgrado, le assenze e qualche acciacco di troppo hanno retto per 90 minuti contro una squadra mai doma e pronta a pungere nei momenti migliori degli avversari.

La prima frazione vede i gialloneri padroni indiscussi del campo, con i messinesi in difficoltà nell’impostare una manovra offensiva. Dopo 15 minuti, Lo Coco, approfittando di una ribattuta corta da parte dell’estremo difensore avversario su tiro di Giampiero Clemente, devia di  testa la palla in fondo alla rete. La Cepha si addormenta sugli allori e permette al Due Torri di entrare in partita: al 40′ un gran tiro di Serio impegna seriamente Fiduccia che con un bel colpo di reni devia la sfera, salvando la propria porta.

Nella ripresa i normanni lasciano più spazio alle azioni dei messinesi che cresce minuto dopo minuto. Al 65′ una traversa interna di Lo Coco regala qualche brivido, con la palla che tocca la linea di porta per poi uscire fuori. Sul finire della partita è ancora l’estremo portiere cefaludese Fiduccia a salire in cattedra chiudendo la saracinesca agli attaccanti avversari con due parate che hanno il valore di un gol, mantenendo il risultato invariato.

 

Vittoria di misura ma che a fini del risultato fa morale: un 2019 che inizia nel migliore dei modi per i gialloneri che espugnano un campo difficile, con il Due Torri impegnato nella lotta salvezza e che quest’oggi ha venduto cara la pelle.

 

Due Torri: Benfatta, Biondo, Adamo, Segreto, Micalizzi, Salmeri, Serio, Saggio, Arasi, Ravveduto, Mosca
All.: Paolo Bitto

Panchina: Giuttari, Mondello, Carcione, Cappadonna, Traviglia, Masi, Benfatta, Di Stefano, Fagone

Cephaledium: Fiduccia, Portera, Sanfilippo, Di Franco, Gatta, Sardina, Mocciaro, Arlotta, Lo Coco, Clemente, Fazio

All.: Giancarlo Ferrara

Panchina: Mortiallro, Alberti, Damiano, Levantino, Napolitano, Prestigiacomo, Clemente M., Zangara

Arbitro: Sign. Saccà (Messina)  Assistenti: Calandra (Messina), Minutoli (Messina)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Settembre: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved