NotizieSiciliaSlide principale homeCosa cambia dal 3 Giugno? Mascherina sempre con se, addio certificazioni

Redazione1 mese ago2 min

Mentre continua la crociata del Governatore della Sicilia, Musumeci, sulla messa in sicurezza dell’Isola ” Occorrerà verificare la provenienza, l’esistenza di eventuali casi sospetti nel nucleo familiare, indicare giorno dopo giorno la tracciabilità della presenza del turista. Chi liberamente viene in Sicilia e accetta la collaborazione con le autorità sanitarie locali”, l’Italia si prepara a dire addio alle certificazioni.
Dal 3 giugno non saranno più obbligatorio il documento che attestava la sanità fisica e le motivazioni degli spostamenti (dall’estrema urgenza, ai motivi di salute passando per le comprovate esigenze lavorative fino alle visite ai congiunti) anche negli spostamenti tra una regione e l’altra.

Da mercoledì non sarà più in vigore l’obbligo della quarantena di 14 giorni per chi proviene dai Paesi dell’area Schengen e dalla Gran Bretagna. L’indicazione è contenuta nel dpcm in vigore, lo stesso che prevede anche la fine del divieto di spostamenti interregionali.

Rimane obbligatorio, invece, continuare ad usare la mascherina nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, compresi i mezzi di trasporto. Rimane il distanziamento sociale di un metro, il divieto di assembramenti e l’obbligo di rimanere a casa per chi è in quarantena e per chi ha un’infezione respiratoria con febbre superiore ai 37,5°
Dal 15 Giugno la riapertura dei cinema e teatri, con la distanza obbligatorioa di un metro sia dal personale sia dagli spettatori. Cambia anche il numero massimo: saranno concessi di 1.000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved