NotizieTutti gli ArticoliCostituita a Cefalù la Commissione diocesana per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.

Redazione4 settimane ago2 min
S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante aveva già nominato in data 01 settembre 2019 il Referente diocesano per la tutela dei minori nella persona dell’Ispettore di P.S., Dr. Salvatore Grisanti, esperto in questo campo e di provata disponibilità al servizio ecclesiale.
Compete al Referente:
a) collaborare strettamente con il Vescovo diocesano nell’adempimento delle sue responsabilità pastorali in materia di tutela dei minori e degli adulti vulnerabili;
b) far da riferimento locale al Servizio Regionale Tutela Minori, del quale è membro di diritto;
c) proporre iniziative per sensibilizzare il clero, gli organismi di partecipazione e gli uffici pastorali diocesani sotto il profilo della tutela dei minori e per formare gli operatori pastorali;
d) assistere e consigliare il Vescovo collaborando, se richiesto, nell’ascolto e nell’accompagnamento delle vittime e nella gestione delle segnalazioni di abusi» (CEI-CISM, Linee guida per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, Roma 24 giugno 2019).
Il Dr. Grisanti sarà aiutato da una Commissione di laici esperti, approvati dal Vescovo:
– Dr.ssa Giuliana Cardinale, psicoterapeuta;
– Dr.ssa Patrizia D’Anna, pediatra.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved