NotizieSiciliaTutti gli ArticoliCovid-19: Nuovi casi sulle Madonie. Per un matrimonio 90 persone in isolamento

Redazione4 mesi ago2 min

Un matrimonio finito nel peggiore dei modi: è quello che è successo lo scorso 26 luglio, quando si è celebrato un matrimonio a Nicosia. Tra gli invitati due positivi al Covid-19. Fortunatamente, grazie alla celerità dell’operazione, si è riuscito ad accertare che le due persone sono entrate a contatto con circa 90 partecipanti al matrimonio ed i lavoratori della struttura ricettiva dove si è svolto il rinfresco. L’allarme è scattato dopo che uno degli invitati ha manifestato i sintomi influenzali, risultando successivamente positiva al Covid-19 per poi essere trasferita a Catania per  il ricovero.

Il tutto sembrerebbe partito da uno degli invitati, residente in Germania: il soggetto non presentava i sintomi quando è arrivato in Sicilia, cosa che è avvenuta dopo essere tornato dal viaggio, aggravandosi e rendendo necessario il suo ricovero nelle strutture tedesche

Al momento il sindaco di Nicosia non prevede ordinanze specifiche sull’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso, disposizione che ormai viene sistematicamente disattesa, mentre non ci sono controlli sugli assembramenti nei locali pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved