NotizieSiciliaTutti gli ArticoliDopo 5 anni riapre il Viadotto Himera. Tra polemiche e assenze

Redazione4 mesi ago2 min

31 luglio 2020, il grande alla presenza del ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli l’Anas è stato inaugurato il nuovo viadotto Himera, lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania. Già percorribile, era dal 2015, quando quando si verificò il cedimento di un pilone causato da una frana con la conseguente chiusura del viadotto. 5 lunghi anni che hanno creato una lunga polemica tra il Governo e l’Anas. L’ultima, quella dell’assessore ai Trasporti Marco Falcone che aveva promesso la remissione delle deleghe nel caso in cui l’Anas avesse riaperto il viadotto il 31 luglio come annunciato nelle scorse settimane non credendo agli impegni assunti dopo i tanti rinvii. Assente illustre di questa mattina, è stato il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che non ha inviato  un assessore.
Penso che le dimissioni dovrebbero rassegnarle tutti quanti alla Regione, la montagna franata 5 anni fa, che fece sedere i piloni del ponte Imera, sta ancora lì e non hanno mosso un dito“. Cosi il vice ministro delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri ai cronisti.

Polemiche che sono continuate anche dopo l’inaugurazione: mentre lo speaker introduceva le autorità, dalla strada provinciale a ridosso dell’autostrada alcune persone hanno esposto striscioni, protestando rumorosamente con i fischietti. In questi giorni diverse le critiche riguardo una presunta “inaugurazione farsa” da parte di chi evidenzia che esistono ancora diversi punti critici nella cruciale arteria stradale siciliana.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved