Nella mattinata di oggi sono ufficialmente usciti i due gironi di Eccellenza della Regione Sicilia: la notizia che fa scalpore è che due società madonite, Geraci e Cephaledium, non spuntino in nessuno dei due. Dopo le parole delle scorse settimane, sia del presidente giallonero, Giuseppe Barranco, che di quelle del patron Blaugrana, Francesco Giaconia, dove rassicuravano i tifosi dell’iscrizione nella serie A dilettantistica, oggi è arrivata la doccia fredda. Entrambe le squadre madonite, non compaiono ai nastri di partenza.
Dalle parole rilasciate dal presidente, Giuseppe Barraco, su Cefalusport, sembrerebbe che il problema della squadra normanna, risiederebbe nel tardato pagamento della prima rata di iscrizione, versata si ma dopo il tempo prestabilito, mentre per il Geraci, come da diversi mesi a questa parte, tutto tace.
Una situazione particolarmente strana, visto che, i gialloneri, dopo la conferenza stampa e la presentazione dello staff, avevano iniziato a preparare la stagione già la scorsa settimana.
Al momento, però, il girone A è composto da 16 squadre su 18 e potrebbe cambiare qualcosa nel corso dei prossimi giorni