CalcioNotizieSportTutti gli ArticoliEccellenza: I fratelli Clemente trascinano la Cepha alla prima vittoria in campionato

Redazione1 mese ago3 min

Dopo 14 anni, la Cephaledium torna nella serie A dilettantistica, festeggiando questa ricorrenza con una convincente vittoria sull’Alcamo per 2 a 1.

La maledetta di Clemente apre le marcature. Sicuramente non una partita molto entusiasmante sul livello giocato, con la Cephaledium pronta a pungere i bianconeri Trapanesi, costretti a difendersi con le unghie e con i denti per non capitolare. Al 35′ arriva il primo squillo di capitan Clemente: punizione dai 40 metri, sulla sinistra. Il pescatore di Perle prende una breve rincorsa e tira verso il secondo palo. La sfera prende un bel giro a rientrare che termina all’incrocio con il portiere non può nulla per evitare la rete .

M. Clemente raddoppia ma la Cepha si fa riprendere. La ripresa si apre con il falso copione del primo tempo: gialloneri in attacco Alcamo che si difende come può dalle offensive avversarie. Al 69′ arriva il 2 – 0, Di Franco con un corner dalla sinistra spedisce un pallone telecomandato sulla testa di M. Clemente che lasciato indisturbato nel cuore dell’area di rigore, incorona di testa e batte il portiere avversario.

A 3 dal termine l’Alcamo riapre l’incontro: punizione dal vertice dell’area di rigore di sinistra. La barriera posizionata dal estremo difensore giallonero, Di Paola, si apre e la conclusione di La Bua termina sul primo palo.

I minuti finali non portano altre conclusioni con i trapanesi che provano in maniera disordinata se impensierire i gialloneri senza però riuscire a tirare in porta.

Come si suol dire in questi casi: buona la prima. 3 punti importanti conquistati su un terreno di gioco ostico come quello trapanese sono sicuramente un ottimo punto di partenza per i gialloneri.

 

Cephaledium: Di Paola, Vitrano, Cipolla, Di Franco, Prestigiacomo, Calaio, Sgarlata, Fazio, Clemente M.,Clemente G., Messina

Allenatore: Ferdinando Zappavigna

Panchina: Fiduccia, Barone, Portera, Manno, Gatta, Bellomonte, Mocciaro, Riccobono, Imbraguglio

 

Alcamo: Leone, Caccamisi, Spicuzza, Varvaro, Lepre, La Bua, Ciacimino, Cirillo, Calderone, Di Giuseppe, Galioto

Allenatore: Francesco Galioto

Panchina: Longo, Alessi, Andriola, Dino, Sanfilippo, D’Aguanno, Trapani, Nicolao

 

Arbitro: Sign. Fazio (Agrigento)

Assistenti: Sign. Valenti (Palermo); Sign. Fardella (Palermo)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved