CalcioSportTutti gli ArticoliEccellenza: Oggi il via al campionato, la Cephaledium va ad Alcamo

Redazione1 mese ago5 min

Mandato agli archivi il primo turno di Coppa Italia, oggi pomeriggio inizia ufficialmente il campionato di Eccellenza 2019/20.
Nel primo anticipo di questo pomeriggio, il CUS Palermo ospita il Marineo. Da una parte c’è il CUS che, dopo l’uscita dalla Coppa vorrà subito rimettersi in carreggiata con la neo promossa Marineo che, al contrario dei palermitani, ha vinto il suo doppio scontro con il Misilmeri.

Il Geraci, a Castelbuono, inizia il suo secondo anno in Eccellenza. Di fronte a se il Monreale, una delle squadre ripescate nella serie A dilettantistica. Sulla carta, non dovrebbe essere uno scontro molto complicato per i madoniti ma i palermitani hanno già dato dimostrazione di grande caparbietà e forza di volontà, riuscendo a subire il meno possibile contro una delle favorite alla vittoria del torneo, la Parmonval.

Proprio la Parmonval sarà impegnata, questo pomeriggio, in casa contro il Castellammare nella partita di cartello di questa giornata. Con una squadra ben costruita per far bene ed attrezzata nei migliori di modi per affrontare il torneo, i palermitani sono pronti ad affrontare un avversario abbastanza ostico come il Castellammare che, dopo aver passato il turno senza troppe difficoltà contro l’Alcamo, vuole subito fare sul serio mostrando tutte le sue capacità.

Nella giornata di domani, scenderà in campo la Cephaledium, nella prima trasferta dell’anno contro l’Alcamo. I gialloneri, dopo aver passato brillantemente il turno di coppa, vorranno sicuramente ottenere i primi 3 punti di questo campionato contro una squadra in difficoltà. I trapanesi, infatti, dopo i grandi successi degli anni precedenti, hanno ridimensionato la rosa, costruita principalmente su giovani talenti. Nei sedicesimi di coppa, la squadra di Galeoto è stata pesantemente strapazzata dal Castellammare, perdendo per 3 a 2 nella partita di andata e 5 a 0 nel ritorno.
La Cephaledium riabbraccia capitan Clemente che ritornerà nella rosa dei 20 convocati, assente in coppa Italia a causa delle 4 giornate di squalifica inferte nella partita contro l’Acquedolcese in coppa Italia di Promozione. In dubbio la presenza di D’Aleo e Di Maggio, con qualche problema fisico. Sicura l’assenza di Arlotta per infortunio.
Le altre due contendenti per la vittoria del campionato di Eccellenza, Akragas e Sancataldese, se la vedranno rispettivamente contro il Misilmeri e lo Sporting Vallone. Per entrambe le compagini non dovrebbero esserci difficoltà a superare gli avversari, con gli agrigentini che vorranno, sicuramente, dare un chiaro messaggio a tutte le squadre presenti nel girone.  Discorso non dissimile per la Sancataldese: dopo essere retrocessa dalla Serie D, vorrà subito rimettersi in carreggiata e mostrare immediatamente di che pasta è fatta

A chiudere il quadro della prima giornata saranno Favara e Canicattì. I biancorossi, dopo l’ottima annata, conclusasi con la mancata conquista della Serie D, in questa stagione stanno avendo qualche problema: alcune partenze importanti e l’addio, negli scorsi giorni, dell’allenatore Terranova hanno un po’ scosso l’ambiente canicattese.
Sulla panchina siederà un allenatore dalla grande esperienza come Romano, ex allenatore di Siracusa, Licata, Noto, Scordia, Gela e lo scorso campionato Acireale.

1° giornata: 

CUS Palermo – Oratorio Marineo (sabato)

Geraci – Monreale (sabato)

Parmonval – Castellammare (sabato)

Akragas – Mazzara
Alcamo – Cephaledium
Misilmeri – Dattilo

Favara – Canicatti

Sporting Vallone – Sancataldese

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved