CalcioSportTutti gli ArticoliEccellenza: Prestazione positiva per la giovane Cepha. L’Akragas continua la sua ricorsa verso la vetta

Redazione1 mese ago3 min

Il “classico” Davide contro Golia questo pomeriggio al Santa Barbara di Cefalù, quello che ha visto la giovane Cepha affrontare l’armata Akragas in lotta per la vittoria del campionato di Eccellenza. Due formazioni nettamente differenti, con gli allievi di Mister Provenza che, comunque, non si spaventano della formazione agrigentina, reggendo agli attacchi avversari per 30 minuti. Il gol del vantaggio avversario arriverà, infatti, al 31′ minuto di gioco, con Santangelo bravo a trovare l’angolo giusto per battere Ferreri. La rete destabilizza un po’ gli equilibri gialloneri, e due minuti dopo, Gambino, d’esperienza, riesce a sfruttare al meglio un cross tagliato in mezzo da un compagno, per portare il risultato sul 2 a 0. Allo scadere della prima frazione, arriva il 3 a 0, Gambino viene atterrato in area di rigore: il direttore di gara indica il dischetto. Sarà proprio il capitano agrigentino a presentarsi alla battuta e a spiazzare il portiere.
Nel secondo tempo la Cepha continua a reggere contro gli avversari, giocando come meglio può. Il definitivo 4 a 0 verrà realizzato nuovamente da Gambino, bravo a sfruttare l’eccellente ribattuta di Ferreri, avvenuta con un pregevole colpo di reni, su conclusione di Santangelo.
Poco altro da aggiungere su questa partita, con i complimenti che vanno a chi sta continuando a scendere in campo (malgrado quello che è successo scorsa settimana). Dagli Allievi di Mister Provenza che continuano la loro crescita calcistica, allo staff tecnico che continua a motivare i ragazzi e a prepararli a queste partite così importanti e ai cefaludesi un po’ più grandi che, anche quest’oggi, sono scesi in campo per onorare la maglia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Marzo: 2020
L M M G V S D
« Feb    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved