NotizieTutti gli ArticoliFase 2: Domani ripartiranno gli ambulatori

Redazione2 mesi ago2 min

Da domani,25 maggio, riapriranno, in sicurezza, ambulatori e strutture che per via dell’emergenza Coronavirus erano rimasti chiusi ai pazienti, se non per casi urgenti e gravi. Compiendo un altro passo verso la normalità, continuando ad utilizzare misure di sicurezza per evitare nuovi contagi, l’assessorato regionale alla Salute ha inviato una circolare a tutte e strutture sanitarie con le indicazioni e le procedure da seguire.

Ripartiranno subito in ospedali e nelle Asp le prestazioni ambulatoriali, visite ed esami, con prescrizione medica contrassegnata con la lettera D (differibile). Per le prescrizioni P (programmabili) si dovrà aspettare per altre cinque settimane. Si dovrà inoltre dare precedenza ai pazienti con malattie croniche o rare e si chiede di rinviare di un mese gli interventi chirurgici ambulatoriali differibili.

Ancora, i pazienti dovranno adottare le necessarie misure di sicurezza: potranno accedere nella struttura solo 15 minuti prima dell’appuntamento e sia gli interessati che eventuali accompagnatori devono indossare sempre la mascherina e dovranno sottoporsi a specifiche verifiche. I pazienti fragili dovranno accedere ad ambienti dedicati per evitare contatti con altri malati.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Luglio: 2020
L M M G V S D
« Giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved