CefalùEventiTutti gli ArticoliIl Comune di Cefalù parteciperà alla XXVIII edizione di Puliamo il Mondo di Legambiente

Redazione1 mese ago3 min

Anche il Comune di Cefalù partecipa domenica prossima alla XXVIII edizione di Puliamo il Mondo di Legambiente, una grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, in collaborazione con Eco Tyre, il consorzio che si occupa dell’ avvio al corretto recupero degli Pneumatici Fuori Uso (PFU).

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro dei “volontari dell’ambiente” che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è un’azione concreta di cura e pulizia dei propri territori, per avere città più acciglienti e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti e una nuova coscienza ambientale sempre più attenta ai fenomeni di abbandono dei rifiuti nelle strade e nelle aree urbane.

A Cefalù l’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, si svolgerà domenica prossima grazie anche alla partecipazione dei volontari del WWF Sicilia Nord Occidentale e dei soci della ASD Piranha Supsurfschool e di Fare Ambiente Cefalù Madonie, e si provvederà a pulire dai rifiuti la Via dei Pescatori (dietro la Rocca di Cefalù), via Domenico Portera (la via soprastante il porto Presidiana) e via Giudecca e verrà ripulito anche un tratto della spiaggia del Lungomare di Cefalù.

L’iniziativa è aperta a tutti. L’ appuntamento è fissato per domenica 27 settembre alle ore 9:30 presso il bar Al Solito Posto. A tutti i partecipanti verranno forniti guanti, sacchi e berrettini.

Per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza verranno osservate misure organizzative volte a prevenire la diffusione del Covid-19 e sarà necessario utilizzare le mascherine e rispettare il distanziamento sociale da parte di tutti.

Gli pneumatici usati raccolti verranno consegnati al consorzio Eco Tyre per il corretto smaltimento.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved