NotizieSiciliaTutti gli ArticoliIl Ferragosto che verrà con la nuova ordinanza di Musumeci

Redazione3 mesi ago2 min

Dopo l’ordinanza firmata nella giornata di ieri dal presidente della Regione, Nello Musumeci  tra le tante nuove normative che vanno a regolamentare la vita notturna siciliana, vine anche spiegato cosa accadrà per Ferragosto. Per quanto continuano ad aumentare i contagi da Coronavirus in Sicilia, le spiagge e i lidi balneari continuano ad essere strapieni. Con il timore che si possano creare ulteriori assembramenti durante la notte Ferragosto per cui si temono assembramenti e situazioni a rischio, tra gli articoli della nuova ordinanza, c’è anche l’invito “a predisporre controlli nell’ambito delle rispettive competenze” comportando “il massimo delle sanzioni amministrative” per chi trasgredisce le misure di contenimento.

La nascita di questi articoli sono stati dettati dalle situazioni venutesi a creare nelle spiagge di Modica e Scicli, nel Ragusano dove nei giorni scorsi, a causa della movida selvaggia, si è registrata una brusca impennata dei nuovi casi, sono state blindate.

Per quanto riguarda la realizzazione di possibili eventi, il governatore ha disposto l’obbligo di comunicazione entro le 48 ore antecedenti all’evento, per gli esercenti delle attività destinate al ballo e con afflusso di pubblico numeroso.

In spiagge e nelle zone più frequentate dalla movidasi ricorrerà anche ai volontari di alcune associazioni o alla Protezione Civile per effettuare i dovuti controlli.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved