NotizieTutti gli ArticoliIl tentativo di Musumeci: “Aprire teatri, cinema e ristoranti”

Redazione1 mese ago2 min

Non lascia spazio all’immaginazione le parole del presidente della Regione, Nello Musumeci: l’intenzione della Regione è quella per proporre a Roma una deroga per la Sicilia, pi Beni culturali, teatri, cinema, musei, palestre e i ristoranti, ritenendo irragionevole applicare il DPCM pure per l’Isola.

“Io sono sempre stato chiaro e lo sono stati anche i miei colleghi governatori: i presidenti di Regione devono adottare misure in base al dato epidemiologico del loro territorio. Il Dpcm ci lascia perplessi per quanto riguarda la chiusura alle 18 di ristoranti, bar, pizzerie. La chiusura alle 18 non ha senso. E’ l’ora in cui cominciano a lavorare. Assurdo consentire l’asporto, con le persone in piedi in attesa del cibo. Non sarebbe più logico farle sedere al tavolo nel rispetto delle procedure anti- Covid?. In Sicilia la situazione non è tale da giustificare una misura così restrittiva. Noi siamo all’ottavo posto per numero di contagi. Peraltro i ristoratori hanno adeguato le strutture”.

Il Governatore ha voluto, inoltre, sottolineare, come la situazione epidemiologica nell’Isola sia molto diversa rispetto a quella della Lombardia o della Campania: “Perché allora se in questo momento è possibile far lavorare alcune categorie non lo si deve fare? Stare in un teatro o in un cinema a tre posti di distanza è una cosa che si può fare. Così come è più sicuro sedersi a tavoli
distanziati di un metro piuttosto che stare in piedi ad aspettare cibo da asporto”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Dicembre: 2020
L M M G V S D
« Nov    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved