NotizieSiciliaSlide principale homeIl viadotto Himera riaprirà a luglio

Redazione1 settimana ago2 min

Sono trascorsi cinque anni da quando il viadotto Himera sull’autostrada A19 Palermo-Catania è crollato. Dopo le tante polemiche nate sulla celerità dei lavori e sul disinteresse su di esso, nella giornata di oggi è stata annunciato che la fine dei lavori è fissata per il mese di luglio.
Il viceministro Cancelleri durante il controllo in cantiere per verificare lo stato di avanzamento dei lavori nell’Agrigentino ha così dichiarato:

Il viadotto Himera sulla Palermo-Catania sarà riaperto a luglio, questa è l’unica risposta a chi fa solo chiacchiere e polemiche. Da quando ho assunto l’incarico al ministero, la mia attenzione per questo cantiere è stata massima, ho trovato una situazione con innumerevoli problemi, un cantiere fermo e notevolmente in ritardo ma, grazie sia alla ditta in cantiere che ad Anas, abbiamo raggiunto ritmi ordinari. Adesso voglio mettere un punto a questo vergognoso capitolo per i siciliani e consegnare presto il viadotto. Spero anche che la Regione Siciliana invece di sperticarsi in inutili polemiche, esegua i lavori sulla frana che sta a monte del viadotto, la vera causa del crollo nel 2015. Il governo sta infatti finendo la ricostruzione del ponte senza che la Regione abbia messo in sicurezza il versante della montagna e ridato la strada ai cittadini di Caltavuturo, ancora oggi infatti per raggiungere il paese i cittadini devono percorrere la trazzera”costruita a suo tempo, in 100 giorni, dai parlamentari del Movimento 5 Stelle

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved