EventiIn evidenza eventiNotizieSocietàTutti gli ArticoliInaugurato l’accesso alle Torri della Basilica Cattedrale

Katia Culotta3 mesi ago3 min

Nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile a partire dalle ore 19.00, le Torri della Basilica Cattedrale sono state aperte per la prima volta alla fruizione pubblica. Il taglio del nastro operato da S.E.R Mons. Giuseppe Marciante, in mezzo ad un bagno di folla, ha dato il via ad una splendida avventura che ha restituito alla comunità cefaludese un prezioso bene artistico e culturale, realizzando un sogno agognato da tanti. Le numerose persone accorse per l’evento hanno avuto la possibilità di accedere all’intero tour suddivise a gruppi di 15 per volta, con il supporto delle forze dell’ordine, dei volontari e della Pro Loco Cefalù.

L’Itinerarium Pulchritudinis sarà organizzato secondo tre possibili percorsi di accesso. Il tour rosso, il tour blu e il tour verde. Il tour rosso comprende la visita alle torri, al Cristo Pantocratore, alla Sacrestia, ai tesori della Basilica Cattedrale, il Salone Sansoni, la Cappella del Vescovo e il chiostro. Il tour blu comprende le Torri e il Cristo Pantocratore. Il tour verde da accesso alla Sacrestia, ai tesori della Basilica Cattedrale, al Salone Sansoni, alla Cappella del Vescovo e al chiostro canonicale.

Gli attuali orari di fruizione sono i seguenti: dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Dalla giornata di oggi saranno attivi il ticket office, dove è possibile acquistare i biglietti, e l’info point, per supporto informativo e accoglienza turistica.

Per ulteriori informazioni e dettagli, Vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Itinerarium Pulchritudinis.

 

Fotografie di Danila Saja e Matteo Di Fina.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved