FocusTutti gli ArticoliVideoInaugurazione mostra “Materia in Evoluzione” dell’artista Sebastiano Catania (Servizio)

Redazione3 settimane ago2 min

Venerdì 18 ottobre è stata inaugurata la mostra “Materia In Evoluzione” dell’artista Sebastiano Catania.
Nel servizio le parole dello Storico dell’arte Stefania Randazzo che durante il Vernissage ha spiegato ai presenti le opere dell’artista cefaludese. La mostra è esposta all’Ottagono Santa Caterina da oggi fino al 3 novembre.

 

Sebastiano Catania

Nasce a Palermo nel 1949, vive ed opera a Cefalù (PA). Ha compiuto gli studi artistici presso l’Istituto Statale d’Arte di Cefalù e l’Accademia di Belle Arti di Palermo. Ha insegnato Arte dei Metalli e dell’Oreficeria all’Istituto Statale d’Arte di Palermo e Arte della Microfusione al Liceo Artistico Statale “Diego Bianca Amato” di Cefalù.
Inizia l’attività artistica nei primi anni settanta con una serie di sbalzi in rame, disegni e acquarelli. Il suo percorso artistico, volto alla continua ricerca di esperienze e sperimentazioni, l’ha portato a utilizzare diversi materiali quali l’oro, l’argento, il rame, l’ottone, l’alpacca, il bronzo, il legno, la pietra, il marmo, l’argilla, il ferro, l’acciaio e rottami di varia natura.
Ha presentato le sue ricerche in numerose esposizioni personali e collettive e realizzato sculture per collezionisti privati, istituzioni ecclesiastiche e luoghi pubblici.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved