NotizieSlide principale homeTurismoTutti gli ArticoliLa Pro Loco Cefalù rinnova il Consiglio Direttivo: progetti e successi dell’associazione

Katia Culotta2 settimane ago5 min

Lo scorso 23 agosto 2019 l’Associazione Turistica Pro Loco Cefalù ha eletto i componenti del nuovo Consiglio Direttivo: il Presidente Raffaella Maggiore già Presidente dal 2012 al 2014, il Vice Presidente Debora Nuccio, il Segretario katia Culotta ed i Consiglieri Gianluca Ajello, Maria Rosa Cipriano, Ivana Di Garbo, Simone Maraffa, Franca Panzarella e Salvatore Varzi. Il Consiglio Direttivo uscente era formato da sette membri,  il Presidente Roberta Muffoletto in carica dal 2014, il Vice Presidente Maria Rosa Cipriano, il Segretario Maria Glorioso ed i Consiglieri Ivana Di Garbo, Simone Maraffa, Debora Nuccio e Franca Panzarella.

La Pro Loco nasce per la prima volta a Cefalù nel 2011 con l’obbiettivo di costituire un punto di riferimento all’interno del panorama turistico e culturale della città, attraverso la valorizzazione e lo sviluppo di eventi ed iniziative legate alla promozione delle bellezze culturali, naturali ed artistiche, nonché la salvaguardia delle tradizioni locali ed in generale del patrimonio culturale materiale e immateriale della città di Cefalù.

Nel corso degli anni l’Associazione ha moltiplicato il numero dei suoi soci, costituendo ad oggi la realtà associativa più numerosa di Cefalù con i suoi oltre 100 componenti. Molteplici sono le attività in cui la Pro Loco Cefalù si impegna costantemente: la gestione di un Punto Informazioni, sito in Piazza Duomo, aperto sette giorni su sette, anche durante le festività, a supporto del flusso turistico della città; il servizio d’informazioni telefonico, attivo tutti i giorni dell’anno; il servizio “Pro Loco Cefalù Informa” che, sulla pagina Facebook e sul sito internet dell’associazione, informa i cittadini di tutti gli eventi che hanno luogo a Cefalù; la promozione del Museo Mandralisca; la collaborazione con gli istituti scolastici e con le realtà associative cefaludesi. Numerosi sono i progetti con cadenza annuale: la “Caccia all’Uovo”, appuntamento fisso durante le festività pasquali;  “La Via Dei Presepi”, manifestazione di grande successo realizzata in collaborazione con la Diocesi di Cefalù; il concorso “Vieni! Ho fatto un Presepe!”;  la partecipazione ai bandi del Servizio Civile Universale e tante altre manifestazioni volte alla valorizzazione della cultura locale e al coinvolgimento della comunità. Tra gli ultimi importanti avvenimenti per la Pro Loco, l’inaugurazione della nuova sede sociale in Via Carbonari n° 30.

All’ex Presidente Roberta Muffoletto vanno i nostri migliori auguri per il proseguimento della sua vita e della sua carriera personale, ringraziandola per il prezioso contributo apportato a beneficio dell’Associazione, e al nuovo Consiglio Direttivo i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio che sempre più importanti saranno le iniziative realizzate per il bene della città.

Pro Loco Cefalù

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved