NotizieTutti gli ArticoliLa Sicilia fa “rete”: i 7 siti al “II Convegno dei siti UNESCO Siciliani” (Foto)

Redazione2 mesi ago2 min
Nella splendida cornice del Teatro Cicero di Cefalù si è svolto la seconda edizione del Convegno dei siti UNESCO Siciliani; due giorni nella quale il tema principale è stato quello di promuovere la bellezza della Sicilia e di come l’unione tra i 7 siti possa portare solo che benefici al futuro dell’isola.
La parola che, infatti, si è spesso ripetuta è stata “unione”: dal direttore della Fondazione patrimonio Unesco Sicilia, Aurelio Angelini, al sindaco di Palermo e presidente del comitato di pilotaggio del sito arabo-normanno, Leoluca Orlando, il progetto del Network è quello di consolidare la rete dei 7 Siti UNESCO e portare maggiori benefici al turismo, aumentando la produttività siciliana. Tutto ciò può accadere soltanto con una visione comune e un progetto condiviso per una nuova prospettiva di valorizzazione.
Dai dati emersi in questi giorni, la Sicilia non sfrutterebbe a pieno il potenziale che ha; con un maggiore impegno e un progetto più solido, comporterebbe posti di lavoro e maggiori possibilità per i giovani che vogliono rimanere nei proprio luoghi d’origine.
Presente, il primo giorno, anche il presidente della Regione, Nello Musumeci, che ha voluto presenziare alla conferenza per la sua importanza per il futuro dell’Isola aggiungendo di come lo sviluppo della rete tra i 7 siti non possa che portare dei grandi benefici all’economia della Regione.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved