ItaliaNotizieTutti gli ArticoliL’Albania manda aiuti medici all’Italia, il Primo Ministro “Non abbandoniamo un amico in difficoltà”

Redazione2 mesi ago2 min
Ad annunciare l’arrivo degli aiuti nella nostra nazione, è il premier Albanese che, salutando i medici in viaggio verso l’Italia ha affermato: “Non siamo privi di memoria: non possiamo non dimostrare all’Italia che l’Albania e gli albanesi non abbandonano mai un proprio amico in difficoltà. Oggi siamo tutti italiani, e l’Italia deve vincere e vincerà  questa guerra anche per noi, per l’Europa e il mondo intero”.

Il team composto da 30 medici ed infermieri è atterrato qualche ora fa all’aereoporto di Fiumicino. Da lì saranno mandati in Lombardia per aiutare i colleghi nelle strutture. Ad accoglierli è stato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “Voglio ringraziare pubblicamente il primo ministro albanese Edi Rama, tutto il governo albanese e il popolo albanese per la grande solidarietà che ci stanno dimostrando. Prima che queste persone si imbarcassero sul volo che vedete alle mie spalle, per arrivare qui in Italia, il presidente ha detto che anche l’Albania sta affrontando l’emergenza del coronavirus, ma non possono tenere le loro riserve ferme quando i loro amici italiani hanno già finito tutto quello che avevano a disposizione”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved