NotizieSiciliaTutti gli ArticoliLascari: Ridotti gli accessi alla spiaggia pubblica, vietati gli eventi negli stabilimenti balneari

Redazione3 mesi ago3 min

Anche Lascari si adegua al “Ferragosto 2020” ma, al contrario delle spiagge di Campofelice e Cefalù, non vi è il divieto di accesso alla spiaggia pubblica ma, nel momento in cui il numero di accessi nei vari tratti di spiaggia dovesse essere tale da non consentire condizioni di sicurezza o da ostacolare il controllo da parte del corpo dei vigili urbani e delle altre autorità preposte, dovrà essere interdetto ogni ulteriore afflusso dagli accessi di Via del Mare, Via Piletto e Viale Gorgo Lungo, in relazione al numero di presenze nelle spiagge in corrispondenza dei singoli accessi.
Inoltre sarà vietato:

– qualsiasi evento negli stabilimenti balneari, anche se limitato al piccolo intrattenimento musicale.

– nelle spiagge libere qualsiasi forma di assembramento.

– obbligo di indossare la mascherina qualora si rendesse impossibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.

– l’accensione di falò o di altri fuochi per qualsiasi finalità.

– l’uso di tende di qualsiasi tipo e dimensione.

– qualsiasi tipo di recinzione di tratti di spiaggia, intorno al luogo occupato da singoli o da comitive, causa spesso di problemi di ordine pubblico per possibili conflittualità tra chi intende riservare per sé o per la propria comitiva ampi spazi di spiaggia e chi non trova più posto.

– introdurre in spiaggia alcolici e sostanze psicotrope o stupefacenti.

– introdurre in spiaggia bevande di qualsiasi genere in contenitore di vetro.

– l’ingresso nelle aree di sosta e comunque in prossimità del litorale di autoveicoli che trasportano alcolici, bevande in contenitore di vetro o legna da ardere anche se in modesta quantità.

– la diffusione di musica e canti se non a volume notevolmente ridotto e tale da venire percepito solo dalla comitiva che lo diffonde.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved