NotizieSlide principale homeSocietàTutti gli ArticoliLe Torri della Basilica Cattedrale si prendono un periodo di pausa

Katia Culotta5 mesi ago3 min

Inaugurato lo scorso 24 aprile, l’Itinerarium Pulchritudinis, – il Viaggio nella Bellezza – promosso da S.E.R Mons. Giuseppe Marciante Vescovo di Cefalù, ha riscosso un grandissimo successo attirando migliaia di visitatori da ogni parte del mondo e rendendo la visita all’interno della Basilica Cattedrale un’esperienza sensoriale unica ed entusiasmante.

Come riportato nell’avviso pubblicato sul sito web ufficiale, le visite all’Itinerarium Pulchritudinis saranno sospese nei mesi di novembre e dicembre 2019, gennaio e febbraio 2020.

L’apertura del percorso ha permesso, oltre la visita delle Torri della Basilica, la vista del mosaico del Cristo Pantocratore da una prospettiva ravvicinata, l’accesso alla Sacrestia, la scoperta dell’area museale all’interno della Sala del Capitolo, contenente oltre un centinaio di manufatti liturgici datati dal XII al XIX sec. e poi il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile e il Chiostro Canonicale.

Un Viaggio nella Bellezza che ha fatto emozionare i suoi visitatori, permettendo loro la riScoperta di un tesoro di inestimabile valore artistico – storico – culturale, appartenente alla comunità e oggi ad essa restituito attraverso un messaggio di fede e di speranza. Una Speranza fatta di occasione, di condivisione, di sinodalità, parole care al Vescovo Giuseppe e da Lui spesso rivolte ai fedeli per esortarli a prendere parte ad un progetto ambizioso, quello di cogliere i piccoli segni che giorno dopo giorno sono capaci di restituire all’uomo la fiducia che gli è stata tolta. Il nostro Patrimonio Culturale, allora, tornerà a risplendere illuminato da una nuova luce, la Luce della Speranza.

Per ulteriori informazioni riguardo l’apertura della stagione 2020 si rimanda al sito web ufficiale.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved