SportTutti gli ArticoliNasce una nuova società sportiva: la Polisportiva Real Sport

Redazione3 mesi ago4 min

Ufficializzata ieri, con la registrazione dell’atto costitutivo e dello statuto, firmati il 7 Agosto scorso, la nascita di una nuova Polisportiva a Cefalù.

Soci fondatori Francesco D’Anna, già Vice Presidente del Real Cefalù, Nunzio Messina, che lo scorso anno aveva contribuito alla continuazione del percorso di crescita dei piccoli leoni, e Dario Dolce, ex giocatore e allenatore che non ha certo bisogno di presentazioni. A loro si aggiungono già tanti altri che hanno dato disponibilità a intraprendere un nuovo percorso.

All’iniziale idea del duo Messina/D’Anna di trovare la soluzione migliore per non disperdere l’egregio lavoro sino ad ora svolto di crescita oltre che sportiva, principalmente personale, dei ragazzi del settore giovanile, dopo aver avuto diversi contatti con diverse società locali e del territorio, che peraltro si stanno continuando ad avere per vedere di trovare le soluzioni migliori per un percorso comune di crescita attraverso lo sport e di valorizzazione delle risorse locali, dopo aver avuto la disponibilità della Polisportiva Kepha a implementare il numero di attività sportive , a cui vanno i più sentiti ringraziamenti, ma con i quali già si stanno programmando ben più ampie iniziative,ed altresì alla luce di tante opportunità succedutesi ripetutamente di giorno in giorno, si è deciso di costituire una nuova società, la ” POLISPORTIVA REAL SPORTS”, perchè se lo sport è palestra di vita, allora tutti gli sports possono essere utili per perseguire la crescita personale sotto certi principi e valori.

Forti di una base solida quale quella dei piccoli leoni del settore giovanile del Real Cefalù, si è deciso di ricominciare da zero, ampliando gli orizzonti della scuola calcio, intraprendendo un percorso che vedrà oltre a Dario Dolce, tanti altri tecnici e collaboratori impegnati a garantire tutta la professionalità e le conoscenze sul calcio e sul Futsal. Confermate le collaborazioni di Totò Valenziano, Gianni D’amico e Carmen Genovese, alle quali se ne stanno man mano aggiungendo tante altre, come quelle con due sicuri promettenti tecnici di Futsal del territorio, Alberto Abbate e Gioacchino Prestianni.

Ma un settore giovanile ha bisogno di avere un punto di riferimento, una prima squadra da sognare e tifare. Ecco perchè si stanno perfezionando le rose per partecipare ai prossimi campionati di serie D di Futsal e 3^ Categoria di calcio a 11.

Confermata anche l’attività sportiva come scuderia, continuando il cammino campanilistico del Reparto Corse.

 

Queste e tante altre novità saranno dettagliatamente comunicate nei prossimi giorni, attraverso anche un’incontro pubblico di presentazione della società, dei dirigenti, dei tecnici e dei collaboratori, giusto il tempo di trovare la location più adatta dato le attuali disposizioni di sicurezza sanitaria.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Novembre: 2020
L M M G V S D
« Ott    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved