ItaliaNotizieTutti gli ArticoliNuovo DPCM in arrivo? Coprifuoco alle 22.00 e nuovo stop a palestre, cinema e parrucchieri nelle regioni ad alto contagio

Redazione5 giorni ago3 min

Dopo il DPCM uscito in questa settimana e l’impennata di ieri nei contagi in tutta Italia di ieri, sembrerebbe che si stia varando un altro decreto legge dove verranno aggiunte ulteriori restrizioni per le regioni che hanno un alto numero di contagi. Si ipotizza, infatti,  il coprifuoco alle 22. Secondo quanto scrivono le agenzie di stampa citando fonti di governo, potrebbe essere varato tra domenica e lunedì.

Tra le nuove restrizioni, ci sarebbe quella della chiusura dei locali (ristoranti, bar, pub) tra le 22 e le 23, da modulare con la stretta maggiore nei week end. L’ipotesi resta quella di approfondire bene le nuove misure, con un nuovo Dpcm da emanare a breve, forse anche nella serata di oggi, ma non certo di accelerare per approvarlo nella notte.

Dovrebbe inoltre esserci delle nuove disposizioni che riguarderebbero:

  • una ulteriore stretta sugli sport dilettantistici da contatto e su alcune attività fisiche (nel mirino potrebbero finire le palestre);
  • misure ulteriori per parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza;
  • misure ulteriori per cinema e teatri;
  • misure ulteriori per sale gioco e Bingo.

Per lo smart working appare probabile una decisa implementazione, fino a una quota del 70%. A sorpresa rispetto a quanto scritto nei giorni scorsi, le scuole dovrebbero restare fuori da queste nuove restrizioni, anche se dal Cts sarebbero arrivate indicazioni per disporre una didattica a distanza modulata, così come orari scaglionati, per le scuole superiori. Le disposizioni potrebbero essere più restrittive per le regioni a rischio maggiore. Fuori discussione un nuovo lockdown, esplicitamente escluso dal premier Conte.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved