Calendario Eventi HomeEventiSlide principale homeTutti gli ArticoliPro Loco Cefalù: nasce la guida a tutti i Presepi visitabili

Katia Culotta3 mesi ago4 min

Questo Natale a Cefalù sarà ancora più magico, grazie alle numerose iniziative che avranno luogo durante le festività natalizie. In particolare, l’associazione di promozione territoriale Pro Loco Cefalù, oltre al concorso ” Vieni ho fatto un presepe!”, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, si è fatta promotrice di un’altra splendida iniziativa che entusiasmerà tutti coloro che sono particolarmente interessati all’arte dei presepi e alle mille sfaccettature delle bellezze culturali e artistiche di Cefalù. Stiamo parlando dell’evento La Via dei Presepi – La Parola si è fatta Carne, grazie al quale sarà possibile consultare una vera e propria mappa con tutti i luoghi d’interesse in cui si potranno trovare dei presepi, come la Mostra Diocesana presso la Chiesa di Maria SS. Annunziata, e quelli allestiti da privati cittadini per le strade e tra i vicoli più nascosti della città.

Una fantastica guida che permetterà di vivere lo spirito del Natale, ed in particolare l’antica tradizione del Presepe Natalizio, in modo pratico ed organizzato, consultando un percorso che sarà disponibile online sul sito della Pro Loco, dove la mappa può essere scaricata, oppure per coloro che hanno più dimestichezza con i dispositivi tecnologici, è possibile utilizzare i QR code presenti lungo le segnaletiche del percorso o sui manifesti affissi.

Non dimentichiamo, inoltre, che oltre alla presenza dei presepi allestiti, all’interno della mappa sono inseriti anche dei luoghi solitamente non accessibili, ma che per l’occasione saranno aperti al pubblico, ad esempio cripte, chiostri, il museo dei pupi siciliani in Via XXV Novembre, il palazzo Vescovile, il Circolo Unione su Corso Ruggiero e ancora la casa del Barone Mandralisca ed un complesso che ospitò un convento prima ed il carcere della Città in seguito. Insomma, un evento ricco di sorprese che sarà fruibile a partire da oggi, sabato 8 dicembre, e sino al 5 gennaio.

Non perdetelo!

Evento patrocinato dal Comune di Cefalù, in collaborazione con la Diocesi e con l’IISS “Jacopo del Duca Diego Bianca Amato”.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Cefalu Time, 2018 © All Rights Reserved