CalcioSportTutti gli ArticoliPromozione: Cephaledium in casa contro la Torrenovese, l’Acquedolci contro il Sinagra

Redazione3 mesi ago4 min

La 26° giornata del campionato di Promozione vede la capolista Cephaledium affrontare, questa domenica, la Torrenovese. I messinesi, nel girone di andata, riuscirono ad annullare i gialloneri, vincendo per 3 a 1. Una partita mal interpretata dai ragazzi di Ferrara che subirono per 90 minuti le offensive avversarie. Nel girone di ritorno, però, la musica è cambiata: dopo essersi rifatta dell’unica sconfitta casalinga contro il Milazzo, vincendo per 0 a 2 nel messinese, la Cepha vorrà sicuramente “vendicarsi” di quello successo a novembre e continuare a vedere il sogno Eccellenza sempre più vicino. Una partita delicata che non va sottovalutata, soprattutto per il prossimo impegno giallonero che, questo mercoledì, recupererà la partita contro la Santangiolese e, prossima domenica, sarà contro il Gangi fuori casa. Tre partite delicatissime che assumono la valenza di 3 finali, visto che le 3 avversarie sono in piena lotta playoff e non si possono permettere di perdere altri punti rispetto all’Acquedolci. I 10 punti dei messinesi rimangono ancora un enorme scoglio da affrontare per le tre avversarie della Cepha e non si possono permettere il lusso di regalare nulla alla capolista. Per la partita di domenica due assenze importanti per entrambe le squadre, entrambe per squalifica: Arlotta e Costanzo. Arbitra l’incontro il signor Zangara.

Nella giornata di oggi, invece, l’Acquedolci va a Sinagra in una partita che vede la seconda della classe favorita. Il Sinagra non ha ormai nulla da dire in questo campionato: estromessa dalla lotta ai Playoff e ormai salva, non ha più molti stimoli per questo campionato.
La lotta playoff invece continua a invischiarsi con la lotta playout: dopo la vittoria del Gioiosa contro l’Acquedolcese, la zona bassa della classifica vedono 5 squadre a rischio, con il Casteldaccia ultimo che al momento sarebbe in Prima Categoria. Nella zona alta, invece, S.Anna, Gioiosa e Santangiolese credono ancora nella sfida finale per la lotta alla Promozione. Il S.Anna affronta il Due Torri fuori casa, il Gangi in casa del Lascari e la Santangiolese contro il Gioiosa.

26° giornata

Acquedolcese – Milazzo
Sinagra – Acquedolci
Altofonte – Casteldaccia
Bagheria – Rocca
Cephaledium – Torrenovese
Due Torri – S.Anna
Lascari – Gangi
Gioiosa – Santagiolese

Classifica 
Cephaledium* 59, N. Acquedolci 54, S. Anna 44, Città di Gangi 44, Torrenovese 41, Santangiolese* 41, Milazzo 40, Bagheria 36, Sinagra 33, Acquedolces 32, Rocca 27, L’Iniziativa Due Torri 23, Lascari 23, Altofonte 21, Gioiosa 19. Casteldaccia 17,

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved