CalcioNotizieSportPromozione: si accende la lotta playoff, 4 squadre si giocano la permanenza nella categoria

Redazione3 mesi ago3 min

La scorsa domenica, il campionato di Promozione, Girone B, ha emesso il suo primo verdetto: la Cephaledium con il pareggio casalingo con l’Acquedolci si è assicurata un posto al sole vincendo il torneo con due giornate di anticipo. Ai messinesi, adesso, il duro compito di vincere le ultime due partite e, questa settimana, si troveranno ad affrontare il derby contro la seconda squadra della città. Infatti, domenica alle 16.30, l’Acquedolci affronterà l’Acquedolcese. Per quanto la squadra di Buono non ha più nulla da dire a questo campionato già da diverse giornate, non dovrebbe essere una partita così scontata, con la seconda della classifica che terrà d’occhio le altre partite in chiave Playoff.

La prima inseguitrice dei biancoverdi, il S.Anna, se la vedrà in casa contro la Cephaledium. La squadra di Ferrara onorerà fino alla fine il campionato ma, sicuramente, farà giocare chi ha trovato poco spazio in questa stagione. Assenti per squalifica capitan Clemente e Sardina.
Gangi contro Altofonte sarà tenuta d’occhio da molte squadre, soprattutto quelle della zona di bassa classifica, dove il Gioiosa (che andrà in casa della Torrenovese) deve sperare in un passo falso dei palermitani  e del Casteldaccia (derby contro il Bagheria) per avere qualche speranza di salvezza e rientrare nei Playout.
Il Lascari, invece, vede la salvezza vicina e una vittoria fuori casa contro il Rocca porterebbe la squadra giallorossa ad una quasi salvezza certa.

 

29° giornata

S.Anna – Cephaledium
Bagheria – Casteldaccia
Gangi – Altofonte
L’Iniziativa – Sinagra
Milazzo – Santangiolese
Acquedolci – Acquedolcese
Torrenovese – Gioiosa
Rocca – Lascari

 

Classifica

Cephaledium 66, N. Acquedolci 59, Città di Gangi 51, S. Anna 50, Santangiolese 50, Torrenovese 45, Milazzo 40, Sinagra 37, Bagheria 36, Acquedolces 35, Rocca 30, L’Iniziativa Due Torri 29, Lascari 27, Altofonte 25, Casteldaccia 23, Gioiosa 22.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Giugno: 2019
L M M G V S D
« Mag    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved