NotizieSiciliaSlide principale homeTutti gli ArticoliPugno di ferro di Musumeci nella nuova ordinanza: ingressi nei locali limitati, sanzioni più dure

Redazione2 mesi ago3 min
Pugno di ferro da parte del presidente della Regione, Nello Musumeci che, nella scorsa settimana, aveva annunciato dei provvedimenti se i contagi nell’isola fossero aumentati. Dalla nuova ordinanza, controlli e ingressi limitati nei locali e negli esercizi pubblici,  con sanzioni fino al massimo previsto per i trasgressori, ma anche misure sanitarie speciali per contrastare il diffondersi del virus tra i migranti sbarcati in Sicilia.
Per quanto riguarda le discoteche e negli esercizi pubblici similari, sono vietati gli eventi al chiuso, mentre per quelli all’aperto bisognerà avere il distanziamento di sicurezza, l’obbligo della mascherina e riduzione della capienza massima per garantire il distanziamento previsto nelle aree destinate al ballo.
Dalla nuova ordinanza, si invita ai sindaci a predisporre controlli nell’ambito delle rispettive competenze e prevede inoltre il massimo delle sanzioni amministrative per i trasgressori delle disposizioni. In particolare modo per le serate di Ferragosto, dove si invita l’aumento di controlli adeguati da parte delle autorità di pubblica sicurezza competenti. Inoltre, lo stesso Musumeci, ha disposto l’obbligo di comunicazione entro le 48 ore prima dell’evento per gli esercenti delle attività destinate al ballo e con afflusso di pubblico numeroso.
Sulla questione migranti: eliminate le tendopoli e in caso di altre strutture individuate dal governo centrale serve la preventiva idoneità della locale Asp. La dura misura tiene conto dell’elevata incidenza dei soggetti positivi al Coronavirus tra le persone sbarcate nel territorio siciliano che è determinata, in larga parte, dalla promiscuità dei luoghi di partenza e di accoglienza, con l’effetto di un rapporto proporzionale assai superiore alla media regionale tra il numero complessivo dei soggetti interessati e quelli risultati positivi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved