NotizieSiciliaTutti gli ArticoliPugno duro di Musumeci: “Sicilia a rischio lockdown”

Redazione1 mese ago2 min

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, vedendo la situazione attuale nell’Isola e, vedendo il disinteresse, di alcuni nel rispettare le norme previste dalla zona rossa, ha dichiarato che, a fine gennaio, potrebbe attuare un lockdown:

“La zona rossa di oggi non è più della scorsa primavera, ma questo lo ha deciso il governo nazionale. Noi abbiamo recepito le misure di Roma aggiungendo altre piccole restrizioni. Noi siamo molto allarmati perchè i siciliani non hanno capito la gravità del momento. E se il contagio non dovesse abbassarsi, alla fine del mese adotteremo ulteriori misure restrittive di intesa con il governo nazionale: non escludo si possa arrivare a un lockdown come quello della scorsa primavera”.

Ha il sapore dell’ultimatum quello di Musumeci, anche se dagli ultimi dati sembra esserci un leggero rallentamento della curva epidemiologica, anche in Sicilia. “Basta guardare le foto e filmati per osservare la indisciplina di una minoranza perchè poi la stragrande maggioranza ha capito di dover rispettare le norme e le regole – ha aggiunto – siamo preoccupati: è chiaro che il diritto alla vita è prioritario”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Febbraio: 2021
L M M G V S D
« Gen    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved