Calendario Eventi HomeRassegna di teatro popolare, premio Totò D’Ippolito: questa sera “Fimmina è beddu”

Redazione2 settimane ago2 min

Questa sera, alle ore 21.00, presso il cinema Di Francesca andrà in scena “Fimmina è beddu” della compagnia “ANSPI” di Mistretta, in concorso alla rassegna di teatro popolare, premio Totò D’Ippolito.

Il CIRCOLO TEATRALE “ANSPI” di Mistretta nasce circa 20 anni fa. Nel corso degli anni hanno portato in scena oltre 30 lavori,tutti in dialetto siciliano, partecipando a varie rassegne teatrali vincendo dei premi. Dopo la brutta esperienza del 12 Aprile, che li ha coinvolti in un brutto incidente,fortunatamente senza gravi danni,stasera sono qui con noi,a rappresentare la Commedia : ” FIMMINA E’ BEDDU”.
Protagoniste della brillante Commedia sono otto donne,la scena si svolge in un salotto di una nobil donna,la signora Bonetti, giunta dal Nord in un paesino del profondo Sud, con l’intento di diffondere il femminismo,propugnando la perfetta parità di diritti tra la donna e l’uomo. Le intenzioni della nobildonna sono però influenzate dai luoghi comuni e dai pregiudizi che da sempre contraddistinguono le relazioni tra i nordici e i meridionali. Oggetto della commedia è l’arretratezza che caratterizza le donne siciliane del tempo,inconsapevoli del proprio valore e della propria dignità,convinte che il proprio ruolo nella società sia solo quello di madre e moglie devota. Vi aspettiamo al Cinema Di Francesca ,Venerdì 10 Maggio ore 21,00.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved