Calendario Eventi HomeCefalùEventiTutti gli ArticoliRassegna di teatro popolare, premio Totò D’Ippolito: questa sera “Sicialiano Sono”

Redazione2 settimane ago2 min

Questa sera alle ore 21.00, al teatro Artigianelli di Cefalù, la compagna “LE MELARANCE” di Palermo, si esibiranno sul palco per il terzo appuntamento della Rassegna di Teatro Popolare ” PREMIO TOTO’ D’IPPOLITO”. Diretta da Rosalia Billeci, creatrice e scrittrice di spettacoli nonché regista e attrice, ha contribuito alla formazione di laboratori teatrali, con l’obiettivo di creare perfomance /spettacolo su tematiche di forte impatto socio-culturale.

Lo spettacolo ,”SICILIANA SONO” si può definire una sorta di trama narrativa in cui musica ,canti e narrazione si intrecciano per dare voce, in forma ironica e drammatica insieme,alla nostra Sicilia. Una narrazione arricchita dalle storie della nostra tradizione orale,da stralci di brani letterari di autori siciliani come Capuana,Tomasi di Lampedusa,Buttitta e non siciliani come Maupassant e Goethe,famosi anche per i loro viaggi in Sicilia. Si racconta con leggerezza e profondità,La Sicilia terra di conquista, depredata,martoriata dalla mafia, dalla emigrazione e dai politici corrotti e al contempo si canta la sua bellezza, la sua ricchezza culturale,e la “sicilianità” come valori da riscoprire e di cui andare fieri.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Cefalu Time, 2018 © All Rights Reserved