Calendario Eventi HomeCefalùEventiTutti gli ArticoliRitorna il circo di strada: arriva il “Cefalù Buskers Festival – Christmas Edition”

Redazione2 mesi ago2 min

I pomeriggi del 26 e del 27 dicembre, a partire dalle ore 16.00, corso Ruggero sarà allietato dal circo di strada che esibiranno lungo le strade della città Normanna. Uno spettacolo magico per grandi e piccini da non perdere.

L’idea di realizzare a Cefalù il primo festival di teatro di strada, nasce con lo scopo di valorizzare la figura dell’artista di strada e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le bellezze storiche, naturalistiche e le suggestioni di un territorio straordinario come quello di Cefalù.
E’ questo il leit-motive dell’ associazione Kiklos che organizza in collaborazione col comune la prima edizione di una manifestazione che si candida a diventare un’
iniziativa in grado di fornire un forte impulso all’economia del territorio, sempre più centrata sul turismo culturale.
Ciò che rende unico un festival di teatro di strada è il connubio tra location storiche o naturalistiche e gli spettacoli proposti. Sempre di più il teatro di strada sta accrescendo e affermando il suo valore artistico culturale, negli ultimi 20 anni, sono nati più di 200 festival che sono organizzati su tutto il territorio nazionale.
Caratterizzati dallo svolgersi in borghi antichi e pieni di storia, le principali
manifestazioni di strada sono: il Ferrara Buskers Festival, il Mercantia Festival, l’Ibla Buskers Festival, Valdemone Festival, solo per elencarne alcuni.
Cefalù Buskers Festival prende spunto dalle suddette manifestazioni, con l’ambizione di contestualizzare l’evento, rendendolo unico nel suo genere.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved