Calendario Eventi HomeEventiIn evidenza eventiSlide principale homeTutti gli ArticoliRitornano le avventure dei paladini di Francia di Angelo Sicilia

Katia Culotta3 mesi ago4 min

Dal prossimo sabato 9 marzo ritorna la rassegna di spettacoli del ciclo Le Avventurose imprese dei paladini di Francia contro i mori di Spagna presso il Museo Mandralisca di Cefalù.

Nuove avventure allieteranno i pomeriggi cefaludesi per grandi e piccini con la voglia di sognare, immergendosi nella fantastica atmosfera dei pupi siciliani dell’Officina Artistica Roncisvalle.  L’attenzione ai dettagli, il realismo delle rappresentazioni storiche, la bellezza dei fondali scenografici insieme ad una ricercata cura dei dialoghi e del repertorio musicale, rendono il Teatro di Marionettistica Popolare Siciliana di Angelo Sicilia uno dei più belli nel panorama dell’antica arte siciliana dell’opera dei pupi.

Gli spettacoli sono realizzati dal Museo Internazionale delle Marionette A. Pasqualino di Palermo e dall’Associazione MOPS (Marionettistica popolare siciliana) del grande artista e maestro puparo Angelo Sicilia, regista degli spettacoli. Ingresso: € 8 intero, € 6 ridotto.

Ecco il programma completo degli appuntamento dal 9 marzo al 30 giugno.

Ogni spettacolo sarà unico e irripetibile! Seguiteli tutti!

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito: www.fondazionemandralisca.it

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved