Calendario Eventi HomeRoccella Etno Jazz: Questa sera, Bottega delle percussioni musica fusa

Redazione7 mesi ago1 min

Nell’ambito di castelbuono Jazz Festival prosegue venerdì 9 agosto ROCCELLA ETNO JAZZ con BOTTEGA DELLE PERCUSSIONI MUSICA FUSA mè uno spettacolo di musica e danza che caratterizza una messa in scena ricca di colori e atmosfere diverse. Rappresentano l’Africa occidentale con i ritmi frenetici del djembe, dei tamburi bassi e le movenze ancestrali della danza Africana, il medio oriente tra i veli della danza e i suoni della darbuka, il sud America con voce suadente e clave al comando. E’ di grande rappresentanza il tamburello siciliano con danza a corpo libero scia tra le radici spagnole ballate con il flamenco e accompagnate da palmas e cajon. Nello spettacolo vengono utilizzati strumenti a percussione di diverse tradizioni e aree musicali, che creano insieme una singolare commistione di linguaggi sonori che, uniti alle diverse espressioni coreografiche, determinano la forza dello spettacolo stesso.

Ore 21,30 Piazza Garibaldi
ingresso libero

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved