NotizieTutti gli ArticoliRosario Lapunzina: “Solo con il senso di responsabilità riusciremo a sconfiggere il virus”

Redazione2 mesi ago3 min

Le parole del Sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, sull’aumento dei contagi in Sicilia

È doveroso da parte mia informarvi che, a seguito di interlocuzioni avute con medici specialisti,mi è stata descritta una situazione epidemiologica attuale che sicuramente fa apparire la malattia da COVID-19 meno grave dei mesi scorsi, ma che, invece, contiene inalterato il rischio contagio, e con sé, la possibilità che scoppino nuovi focolai, qualora non si seguano scrupolosamente le norme precauzionali decise dal Governo nazionale e dal Presidente della Regione siciliana.

Questa constatazione deve imporci di non sfidare la fortuna anche perché le cariche virali rilevate anche nella nostra Regione non sono basse.

Per questa ragione l’uso delle mascherine nei luoghi chiusi o ogni volta non sia possibile mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro è di capitale importanza: non indossarle non ci rende più furbi degli altri ma solo più incoscienti e la spavalderia di alcuni mette in pericolo tutta la comunità.

Purtroppo, negli ultimi giorni nella nostra città si assiste a comportamenti imprudenti.

Per questo mi appello al senso di responsabilità di ognuno: rispettiamo le regole, applichiamo il distanziamento sociale e tuteliamo la salute.

Proteggiamoci usando le mascherine, soprattutto al chiuso, imponendolo a chi ci sta vicino.

Informo anche che il Comune e le Forze dell’Ordine sono impegnati nel contrasto al mancato rispetto delle norme di contenimento da Covid-19 e, pertanto, i trasgressori saranno puniti secondo quanto previsto dalla legge.

Solo con il senso di responsabilità riusciremo a sconfiggere il virus e ad archiviare questo brutto momento che stiamo vivendo, facendo si che divenga solo un pessimo ricordo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved