NotizieSiciliaTutti gli ArticoliSalvata tartaruga nelle spiagge di Lascari

Redazione3 mesi ago1 min

Storia a lieto fine accaduta ieri nel tratto di spiaggia tra Salinelle e Gorgo Lungo. Due donne e un ragazzo bengalese, Alì, hanno ritrovato una tartaruga marina aggrovigliata nella plastica e in lenze da pesca. Sono stati allarmati immediatamente la Guardia costiera del Comando di Cefalù e il Responsabile del Progetto tartarughe WWF. Non è stato difficile liberarla dalla matassa di plastica, tuttavia una certa quantità di questa era stata ingerita dall’animale e l’estrazione è risultata alquanto complesssa.
Prestato il primo soccorso, la tartaruga, presa in consegna dalla Guardia costiera, è stata poi portata presso l’Istituto zooprofilattico di Palermo per gli opportuni controlli.
Attualmente non abbiamo notizie dello stato di salute dell’animale, ma speriamo possa cavarsela con un periodo di ricovero per poi raggiungere nuovamente il mare.

Prima di buttare plastica, pensate cosa può causare: la spiaggia, il mare, la natura sono patrimonio comune.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved