AltroSportSant’Ambrogio: questa sera la 16° edizione del giro Podistico di Sant’Amborgio

Redazione1 settimana ago3 min

Questa sera a Sant’Ambrogio si svolgerà la 16° edizione del giro podistico del borgo cefaludese. Come ogni anno, la gara è diventato un evento di grande richiamo per tutti gli appassionati e vedrà la partecipazione di tanti ospiti di primissimo livello, sia maschili che femminili.

Per gli uomini, il ruandese Jean Marie Vianney Myasiro vincitore della 44a Biella-Oropa e il keniano Stanley Nyachweya, secondo alla storica Notturna di San Giovanni, cercheranno di vincere la competizione. A competere con loro ci saranno il talento siciliano Alessio Terrasi e il Marocchino Mohamed Idrissi, con una grande esperienza in questo circuito. Tutti si contenderanno l’ambito trofeo Nino Incaprera, sulla lunghezza di dieci giri dell’anello che misura poco più di mille metri.
Definito dagli addetti ai lavori come la maratona di Castelbuono al femminile per il gran numero di partecipanti internazionali, il trofeo Rita Atria vedranno le atlete sfidarsi su una distanza di 6 giri per il trofeo Rita Atria. A contendersi la coppa saranno, su tutte, la ruandese Clementine Mukandanga (vincitrice dell’ultima edizione) la keniana Selinah Chepkosk Kangogo. A provare ad insidiare le due, saranno presenti le gemelle Silvia e Barbara La Barbera, la calabrese Palma De Leo e Alessia Tuccitto.

Un programma ricchissimo con tantissimi partecipanti l’edizione di quest’anno che avrà il via alle ore 19.00 con la staffetta della legalità, intitolata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, sulla distanza dei quattro giri, saranno le rappresentative di alcune società giovanili d’atletica della Sicilia.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Agosto: 2019
L M M G V S D
« Lug    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved