NotizieSiciliaTutti gli ArticoliSicilia: In arrivo nuove misure restrittive con la prossima ordinanza di Musumeci

Redazione4 settimane ago2 min

Uso obbligatorio della mascherina all’aperto a qualsiasi ora del giorno e della notte: andrà indossata a prescindere dal metro di distanza, anche quando si è soli e non ci si trova in luoghi affollati. Sarà questa una delle misure che verranno aggiunge nella nuova ordinanza regionale del presidente della Regione, Nello Musumeci, il tutto per frenare il più possibile l’impennata di contagi nell’Isola. Con misure più restrittive per frenare il dilagare del coronavirus in Sicilia.

La seconda novità riguarda la movida, con misure stringenti per evitare gli assembramenti per strada o nei locali. Pugno duro, dunque, in Sicilia, seguendo l’esempio di Regioni come la Campania o la Calabria, dove adesso è obbligatorio l’uso delle mascherine anche all’aperto. In Campania dopo un breve periodo di tolleranza (24 ore), scatteranno multe da mille euro per chi infrange la regola. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha così dichiarato: “Stare senza mascherina è lusso che non possiamo consentirci. Le alternative sono drammaticamente semplici, o decidiamo di convivere con il covid fino all’arrivo del vaccino tra 10 mesi, se tutto va bene, rispettando regole rigorosissime, oppure l’alternativa inevitabile tra una o due settimane sarà la progressiva chiusura delle attività economiche, dei locali, dei bar, dei locali di ritrovo. Non ci sono terze vie”.

 

Fonte Giornale di Sicilia

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Ottobre: 2020
L M M G V S D
« Set    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved