NotizieSiciliaTutti gli ArticoliSicilia: Nuova ordinanza firmata da Musumeci

Redazione2 mesi ago3 min

Nella lotta contro il Coronavirus, la Sicilia si sta dimostrando una delle regioni che sta assumendo un comportamento esemplare, togliendo ovviamente alcune eccezioni. Questo è anche dovuto alle misure restrittive quasi subito adottate dalla Regione e, questa mattinata, tramite un comunicato, è giunta un’altra stretta da parte del presidente della Regione, Nello Musumeci. Nella giornata di ieri, si è svolto un confronto fra governo e regioni, dove si è discussa la possibilità di dare ai governatori la possibilità di prorogare le loro ordinanze fino al 13 aprile.

Da oggi è entra in vigore la nuova ordinanza che prevede:
Divieto di pratica di ogni tipo di attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale, anche per minori accompagnati da un genitore.
Divieto di recarsi negli esercizi commerciali di domenica. E’ stata disposta la chiusura domenicale e nei giorni festivi di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, fatta eccezione per le farmacie di turno e le edicole.
Divieto per le le rivendite di tabacchi del’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco.
Nei mezzi di trasporto pubblico urbano è consentito l’accesso ai passeggeri nella misura massima del 40% dei posti omologati e, comunque, garantendo il rispetto della distanza minima di un metro tra gli stessi. Lo spazio riservato al conducente del mezzo deve essere opportunamente delimitato.

È consentito, in caso di necessità, alle persone affette da disabilità intellettive e/o relazionali, con l’assistenza di un accompagnatore, svolgere una breve passeggiata giornaliera in prossimità della propria residenza o domicilio. Gli spostamenti con l’animale di affezione, per le sue esigenze fisiologiche, sono consentiti solamente in prossimità dell’abitazione.

QUI per leggere l’ordinanza completa

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved