NotizieSiciliaTutti gli ArticoliSimona Vicari: “Mi piacerebbe tornare sindaco di Cefalù”

Redazione1 settimana ago3 min

Intervistata nella trasmissione Sicilia Sera di Filippo Cucina, l’ex senatrice e sindaco di Cefalù (dal 1997 al 2007), Simona Vicari ha espresso il suo parere su una sua possibile candidatura come prossimo sindaco di Cefalù. Tra due anni, infatti, la città normanna tornerà alle urne per decidere il nuovo primo cittadino, dopo che il Sindaco attuale, Rosario Lapunzina, vedrà il suo secondo mandato scadere e non potrà più ricandidare.

“Chi ha la passione politica non la perde – ha detto Simona Vicari – mi piacerebbe ritornare a servire i cittadini e avere quel rapporto diretto che da sindaco ho avuto in questa città”.

Ecco un’estratto dell’intervista:

“Con tanta voglia e rabbia che c’è in questa cittadina per poter riprenderla e portarla a quello che era un tempo sono pronta a candidarmi si è perso tanto, non voglio accusare nessuno e non è colpa solo della politica. Negli anni in cui amministravo, Cefalù era il cuore delle Madonie perché si erano aperti gli sportelli unici e con la programmazione del Prusst e dei Pit si erano messi insieme pubblico e privato per finanziare infrastrutture e servizi, Cefalù era la regina del territorio.

Cefalù non è solo dei cefaludesi, Cefalù è del mondo, della storia proiettare la cittadina in un circuito turistico internazionale è la sua vocazione assolutamente naturale. Questo percorso non si è più seguito ed è mancata la strategia a lungo termine. Il nuovo Clubmed potrà fungere da catalizzatore, ma occorre riprogrammare il territorio in un’ottica più avanzata, credo che ci siano anche gli imprenditori che, così come allora, saranno disponibili per programmare. Nel 1999 Cefalù era, secondo le stime di Bankitalia, la città con il Pil più alto della provincia di Palermo e oggi purtroppo non è più così”.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

ll progetto editoriale di CefalùTime è frutto della passione per le arti comunicative e giornalistiche da parte di uno staff giovane e intraprendente.

CefalùTime, nasce con l’obbiettivo di offrire una nuova fonte di informazione, chiara e trasparente, divenendo, al contempo, vetrina di opportunità per piccoli e grandi imprenditori operanti sul territorio.

Maggio: 2020
L M M G V S D
« Apr    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Cefalu Time, 2019 © All Rights Reserved